«Calciomercato Milan – Trequartista, ecco l’idea di Maldini e Massara»
– CONDIVIDI L’ARTICOLO SUL TUO SOCIAL ⭐
⭐CALCIOMERCATO MILAN⭐
Siamo giunti alla metà di giugno, il calciomercato è in pieno fermento ed il Milan, in questi giorni, vivrà ore di fuoco. Il club rossonero, infatti, dovrà annunciare il rinnovo del contratto dei dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara. Quindi, inizierà a ratificare quelle operazioni già messe in piedi da mesi e per quali manca soltanto da mettere tutto nero su bianco. Solo a quel punto, si lavorerà su un altro paio di innesti nel settore offensivo.
Andranno via, in questo calciomercato estivo, tre elementi del Milan che ha vinto lo Scudetto nel mese di maggio. Si tratta di Alessio Romagnoli (vicino alla Lazio), Franck Kessié (già d’accordo con il Barcellona), entrambi a parametro zero. Indisponibile, per ora, anche Zlatan Ibrahimović, fermo per un’operazione ai legamenti del ginocchio. Ma rinnoverà e nel 2023 tornerà agli ordini di Stefano Pioli. Al loro posto, Sven Botman, Renato Sanches (entrambi dal Lille) e Divock Origi, che si svincolerà dal Liverpool.
In difesa, con i rinnovi di Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, non ci saranno altri movimenti. A centrocampo, il Milan non dovrebbe fare grossi stravolgimenti in questo calciomercato. Via Tiémoué Bakayoko, che tornerà al Chelsea per fine prestito, dentro Tommaso Pobega, che rientrerà dal prestito al Torino. Qualche contratto andrà rinnovato (Ismaël Bennacer, Sandro Tonali, Rade Krunić), mentre sugli esterni, certamente, il Diavolo rivedrà gran parte dell’arsenale a sua disposizione.
Rafael Leão non lascerà il Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Qualche dubbio in più sulla permanenza di Ante Rebić, che ha proposte dalla Bundesliga (Wolfsburg e Bayer Leverkusen, in particolare). Ma al Milan vorrebbero confermarlo. A destra, invece, certa la partenza di Samu Castillejo e probabile quella di Alexis Saelemaekers, visto che il Diavolo tratta con il Crotone per il riscatto di Junior Messias. Si cerca un grande colpo in quella zona di campo: piacciono Nicolò Zaniolo, Domenico Berardi, Marco Asensio, Antony, Noa Lang e Charles De Ketelaere.
What a season for our silver surfer: @RafaeLeao7 ????♂️⚽️
Rafa-gol: tutte le reti di Leão da rivivere insieme ????♂️️⚽️#AlwaysWithYou #SempreMilan pic.twitter.com/SbxTislDyi
— AC Milan (@acmilan) June 14, 2022