⭐Berlusconi e Galliani pensano ad un Monza italiano con un grande colpo ⭐

A pochi giorni dal raduno, il Monza è ancora un cantiere a cielo aperto. La squadra brianzola, al suo primo campionato di serie A, sarà completamente rinnovata nei prossimi giorni. Venerdì i due volti nuovi saranno quelli del difensore Andrea Ranocchia e del portiere Alessio Cragno (oggi le visite mediche e le firme). Due innesti di esperienza per la squadra di Giovanni Stroppa che ora è chiamata a lavorare in entrata e in uscita: non è da escludere che da qui a venerdì arrivino altri giocatori. E’ ad un passo, per esempio, la definizione del giovane difensore Carboni del Cagliari. Berlusconi e Galliani puntano ad una squadra con una forte identità italiana e possibilmente con una colonia giovane: anche per questo, nei giorni scorsi, l’ad ha bussato alle porte della Juventus per i giovani Miretti e Fagioli. Per ora da Torino è arrivato un no, ma gli spiragli di trattativa ci sono. Sul ‘fronte verde’ piacciono il difensore Calafiori (Roma) e il centrocampista Cambiaghi (Atalanta). Con l’Inter c’è un accordo di massima per Stefano Sensi: nelle prossime ore è attesa la risposta del centrocampista ex Sampdoria. A proposito di Samp: nel mirino dei brianzoli c’è sempre Antonio Candreva, uno dei primissimi obiettivi sul mercato del Monza. La trattativa è destinata ad andare in porto. Tante idee per quanto riguarda il reparto avanzato: sfumato quasi sicuramente Pinamonti, il club brianzolo punta deciso su Caprari. Affare complicato visto che il patron del Verona Setti lo ha praticamente tolto dal mercato. Può tornare di moda il nome di Joao Pedro dopo il no alla Salernitana, restano sullo sfondo Ounas e Messias, giocatori che Giovanni Stroppa conosce molto bene. Il lavoro grosso da parte di Galliani e degli uomini mercato Filippo Antonelli e Jean François Modesto sarà quello di piazzare i tanti giocatori in esubero (almeno una ventina). Poi si potrà pensare al grande colpo finale del mercato del Monza: il sogno di Adriano Galliani è quello di riportare in Brianza il monzese Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta. Per ora resta un sogno, ma sicuro non è fantamercato…
⭐Il Monza è ambizioso, sul mercato mi aspetto colpi di grosso calibro. Sarà un campionato anomalo⭐

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’allenatore del Monza, Giovanni Stroppa ha fatto il punto fra ambizioni e mercato.
⭐RADUNO E PREPARAZIONE⭐
–Ci sta iniziare così presto, io se avessi potuto avrei iniziato anche prima ma se ci penso abbiamo finito il campionato meno di un mese fa, il 29 maggio. Sarò coerente e trasparente come lo sono sempre stato. Certo questo è un campionato anomalo. Sia perché si giocheranno le prime quattro giornate con il mercato aperto sia perché ci sarà una pausa molto lunga a causa del Mondiale”
⭐PARTIRE FORTE⭐
Sarà una doppia preparazione, in tutti i sensi. Anche perché bisognerà partire forte in campionato visto che si giocheranno 15 giornate di campionato, il 40% del totale. Mai come quest’anno partire bene e scegliere altrettanto bene sul mercato sarà fondamentale”.
⭐MERCATO⭐
La proprietà ha capacità manageriali di altissimo livello e possibilità economiche profonde quindi potrebbero arrivare anche sorprese di grosso calibro. Ho dato le mie indicazioni a Galliani e ai direttori Modesto e Antonelli. Ci si confronta più volte al giorno. Sono aperto a qualsiasi cosa, so che la proprietà è ambiziosa”.

⭐PROFILO INSTAGRAM : AC MONZA⭐

⭐MONZA / SELECTION BY | COMPARA-BONUS ⭐
Nella sezione Compara-Amazon, troverete una vasta scelta di articoli, in promozione.
⭐UNA PROMOZIONE⭐
valida solo per gli utenti di COMPARA-BONUS, fai i tuoi acquisti tramite i link che vedi qui sotto
Scegli uno dei tuoi prodotti , fai shopping tramite compara bonus avrai diritto alla promozione

⭐ DAL PROFILO: ac monza
⭐
Welcome @23_Frog ????????⚪️????#acmonza #monza #WelcomeRanocchia pic.twitter.com/1IHmw0lgwX
— AC Monza (@ACMonza) June 21, 2022
⭐ TOP BOOKMAKERS ⭐
⭐ GODITI LE TUE NEWS CON LE HIT DEL 2022 ⭐
⭐ ASCOLTA E CONDIVIDI LA TOP PLAYLIST DEL 2022 ⭐
